Attività IGM

La nostra Attività

Gestione dei rifiuti urbani, servizi di bonifica dei siti inquinati, costruzione e gestione degli impianti di smaltimento e recupero dei rifiuti speciali.

La tutela dell’ambiente, è una delle principali sfide che le comunità moderne devono affrontare.

Vengono consumate e sprecate molte più risorse di quelle che si è in grado di riutilizzare o riciclare. Un corretto sviluppo della società dovrebbe essere basato sull’uso intelligente e responsabile delle tecnologie volte a tutelare l’ambiente, al fine di migliorare la qualità della vita, anche per le generazioni future.

L’IGM, specializzata in servizi e tecnologie ambientali, grazie alla sua lunga esperienza, maturata nell’arco di decenni, sia in Italia che all’estero, dispone di un know-how che le consente di fornire un sistema integrato per la gestione avanzata del ciclo completo dei servizi ambientali richiesti da una società moderna, al fine di trasformarli in risorsa. 

 

IGM rifiuti industriali

Tecnologie moderne e
Esigenze locali

La richiesta di servizi basati sulle tecnologie moderne e adatti alle esigenze locali specifiche è pienamente soddisfatta attraverso l’utilizzazione di attrezzature e soluzioni legate al territorio e ai suoi bisogni: diversi territori e diverse situazioni socio-economiche richiedono soluzioni diverse. 

Di fondamentale importanza è non distruggere, ma mantenere e riutilizzare, per salvare le risorse energetiche mondiali. I rifiuti diventano materia prima per gli impianti avanzati, volti a recuperare energia, produrre compost e riciclare.

La società vanta, inoltre, una pluriennale esperienza nella gestione di Rifiuti Speciali Pericolosi e non Pericolosi. Scopri di più

Gestione Rifiuti
Speciali Pericolosi

La società vanta, inoltre, una pluriennale esperienza nella gestione di Rifiuti Speciali Pericolosi e non Pericolosi, attraverso l’attuazione di tutte le fasi del ciclo di gestione, dallo stoccaggio, alle operazioni di carico, al trasporto con diverse modalità (gommato, ferroviario, marittimo), sia in territorio nazionale che extra.

IGM rifiuti industriali

Sul piano operativo IGM si caratterizza come un concessionario molto attento all’organizzazione del lavoro e all’impiego delle tecnologie più avanzate e redditizie.
L’esperienza e il know-how acquisiti hanno permesso alla società di sviluppare la cultura del “concessionario” di sevizi pubblici e di diventare un partner globale delle amministrazioni, in condizione di risolvere tutti i problemi, tecnici come economici, amministrativi ed ambientali e di assumere in piena sicurezza le responsabilità conseguenti.

Contattaci